L’attenzione della Nostra Azienda è focalizzata anche nell’ottenere risposte soggettive da parte del paziente ed oggettive da parte dello specialista.
Per fare questo si valuta non solo l’attività in vitro dei componenti utilizzati, ma anche la loro biodisponibilità o interazioni (è la sinergia dei componenti bioattivi che realizza nell’organimo l’azione globale a più livelli).
Quando si purificano gli estratti vegetali, spesso si va incontro ad un loro netto calo di assorbimento intestinale per perdita di sostanze-carriers. Per ovviare a questo, la Farmaplus Italia s.r.l. ove disponibili, utilizza molecole legate a fitosomi.
Il complesso fitosoma-sostanza attiva (fitosoma costituito da fosfatidilcolina estratta da lecitina di soia, no OGM) permette un assorbimento passivo (senza dispendio di energia) che moltiplica l’assorbimento rispetto alla molecola libera (non legata).
Attualmente in uso nei Nostri prodotti, complessati in fitosomi, vi sono:
acido lipoico, antocianosidi da mirtillo nero, luteina e zeaxantina.
Utilizziamo da oltre un decennio colina-base ad alto dosaggio associata ad estratto secco di mirtillo nero (e non solo) in una vasta gamma dei nostri prodotti.
Essendo l’azione della colina dose-dipendente, la Farmaplus Italia ha scelto la colina bitartrato come donatore, dal momento che ha il 41% di colina-base (attualmente la percentuale più elevata rispetto a tutti gli altri donatori).

Stacks Image 1214
Stacks Image 1216
Stacks Image 1231
Stacks Image 1211
Stacks Image 1324
Stacks Image 1239

In merito all'acquisto di prodotti commercializzati dalla Farmaplus Italia, effettuato tramite internet, comunichiamo che la Farmaplus Italia srl è responsabile di tutti i prodotti presenti in listino, esclusivamente per quelli distribuiti attraverso i canali ufficiali, rappresentati dai Grossisti riforniti dal nostro unico deposito Orlandi e che, a loro volta, riforniscono direttamente tutte le farmacie del territorio nazionale.